domenica 31 agosto 2014

Nuovi (per me) Di Marzio: Liquifire e Crunchlab

Alla fine mi sono deciso di cambiare pickup, ho scelto sempre un set che è montato di serie alle nuove musicman JP, per la precisione la serie 12 (anche altre ma quella sono sicuro eheh) 

Quindi invece di ricomprare la chitarra  diciamo che ho scelto quelli per andare sul sicuro (io ho una JP prima serie) e in teoria ci dovrebbero calzare "sonicamente" bene.

Dovrebbero.. perchè il materiale del corpo di una JP12, tiglio con camere tonali e tone-block in mogano, risulta diverso dalla JP che è solo in tiglio.


Appena li monterò farò dei sample audio per far sentire la differenza tra i vecchi ed i nuovi...


...se ci saranno differenze!

2 commenti :

  1. Allora li hai montati? Ci sono differenze apprezzabili?

    RispondiElimina
  2. Mi ero dimenticato di avere un blog.... eheh

    Li ho montati ma sono riuscito ad apprezzare solo il Liquifire, il Crunchlab risultava troppo "metallaro" per i miei gusti e lievemente plasticoso sulle corde.

    L'ho sostituito con un DiMarzio AT-1 modello del chitarrista Andy Timmons...
    Moolto meglio!

    RispondiElimina